Librerie da parete dal design moderno

Per ogni dolore, per ogni dubbio, per ogni risposta, per ogni momento della vita esiste il libro giusto,

Un libro ti può salvare, ti può confortare, ti fa viaggiare

Esistono in ogni casa libri acquistati, regalati, donati.

Dall’infanzia ad oggi abbiamo accumulato molte decine o molte centinaia di libri.

Non vogliamo separaci da loro perché ci ricordano un persona cara, il personaggio in cui ci siamo identificati, una frase d’amore sottolineata dal nostro compagno o un viaggio fatto con la fantasia.

Molti libri ma poco spazio cosa fare?

 

PERCHE’ ACQUISTARE UNA LIBRERIA

 

Ovviamente si dovrà acquistare una libreria di modo che tutti questi libri siano in ordine, accessibili in ogni momento e rintracciabili immediatamente o a colpo d’occhio o con l’aiuto della loro disposizione (disposizione per genere, per autore, in ordine alfabetico,personale, per colore, per altezza ecc.).

Sarebbe bello poterli accumulare a mucchi negli angoli della casa ma il risultato sarebbe un’immagine di disordine e caos ed inoltre i libri devono essere amati con una buona conservazione in modo che non si rovinino.

I libri sono investimenti per il futuro, infatti se conservati nel modo corretto acquistano valore. I nostri nipoti potrebbero avere in eredità un bel patrimonio tenendo anche in considerazione il fatto che molte persone acquistano e-book e non più libri cartacei.

Questi ultimi saliranno di valore negli anni futuri.

I libri possono arredare e donare alla nostra casa un aspetto originale, artistico, sofisticato a seconda del nostro essere.

Acquistando una libreria e disponendo in essa i libri possiamo arredare a nostro piacimento qualsiasi locale della casa ma quale sarà la libreria adatta a noi?

 

MODELLI DI LIBRERIA

 

Esistono sul mercato diverse tipologie di librerie.

Le tre tipologie più diffuse sono:

♦ libreria a parete;

♦ librerie a colonna;

♦ librerie componibili.

Ognuna di esse ha le sue potenzialità. le sue caratteristiche ed i suoi vantaggi.

 

LIBRERIA A PARETE

 

Le librerie a parete vengono consigliate per dare un tocco di originalità e design per il salotto ma possono essere collocate anche in altri ambienti e fungere da quadro.

Così da permettere a voi di disegnare qualsiasi cosa al suo interno.

Potrete dare sfogo alla vostra fantasia ponendo e alternando libri con oggetti.

Potrete mettere i libri di viaggio insieme ai souvenir o a cannocchiali, bauli o vasi di fiori.

Potrete mettere i libri sulla fotografia (se questo è il vostro hobby o adattarlo al vostro) con gli scatti realizzati da voi e le vostre apparecchiature.

Potrete metter i libri di cucina con un alzata di frutta o di dolce…tante sono le idee che potrete attuare!

Una libreria a parete parlerà di voi alle persone che vi faranno visita oppure mentre siete seduti sul divano potranno regalarvi serenità ed armonia semplicemente ammirandole.

Se l’acquisto di una libreria a parete l’avete scartato solo per il pensiero dell’accumulo della polvere, sappiate che ormai esistono materiali moderni facili da pulire e utensili che vi permetteranno di effettuare questa operazione in modo semplice e accurato.

Non lasciate che la polvere ricada sulla vostra mente ma rivolgete lo sguardo alla possibile opera d’arte che arrederà, conserverà e stupirà sia voi che chiunque entri nella vostra casa!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *