Quali sono i migliori rimedi naturali contro le rughe?

rimedi contro le rughe
Un problema che coinvolge tutte le donne e non solo loro, anche gli uomini infatti cominciano a prendersi cura del proprio viso, è l’inevitabile comparsa delle rughe. La domanda che la maggior parte di loro pone a se stessa è questa: esistono rimedi naturali contro le rughe?

Cose da sapere: le cause delle rughe

Le cause del formarsi delle rughe sono molteplici primo fra tutte è la progressiva perdita di tono e di elasticità dovuta al passare degli anni, vi è poi la disidratazione, lo stile di vita e non meno importante la predisposizione genetica; persino le diverse espressioni facciali come il sorridere, lo strizzare gli occhi, arricciare il naso, contribuiscono a favorire le rughe di espressione.

Esistono rimedi naturali per attenuare le rughe dall’interno?

Quando chiediamo a noi stessi se esiste un modo naturale per attenuare le rughe dall’interno, possiamo rispondere con decisione di sì.
La prima regola che tutti dovrebbero seguire per contrastare il formarsi delle rughe infatti è questa: curare il proprio stile di vita, compresa l’alimentazione.
Niente fumo quindi, evitare esposizioni prolungate al sole, limitarsi a bere un solo bicchiere di vino a pasto, il consumo moderato del vino infatti risulta essere un ottimo antiossidante, mangiare frutta e verdura ricchissime di vitamine utili a mantenere una pelle giovane, bere tanta acqua perchè aiuta ad idratare la pelle in modo naturale, evitare le situazioni di stress e cercare di dormire almeno 7 ore a notte.

Come prendersi cura della pelle, in modo naturale

Esistono diversi prodotti, spesso presenti nelle nostre dispense, utili per la cura della nostra pelle:
L’ olio di oliva è un ottimo antiossidante, massaggiato sul viso alla sera prima di andare a dormire aiuta non solo a idratare la pelle ma anche a contrastare il formarsi delle rughe.
L’ananas, tagliato a fette sottili poste poste direttamente sul viso per circa 10 minuti avendo poi cura di sciacquarsi con acqua calda, è un ottimo esfoliante cioè aiuta a rimuovere le cellule morte dalla pelle, questa operazione ci aiuterà ad avere un viso più luminoso.
Il limone risulta uno schiarente naturale della pelle oltre che un potente antiossidante, basta spremere il succo e applicarlo dove serve lasciando in posa per 15 minuti, per poi sciacquare con acqua tiepida, questo gesto va ripetuto tutti i giorni, la vitamina C contenuta nel succo dei limoni aiuterà a risolvere questo antiestetico problema.
L’ amido di riso purissimo, versato sul palmo della mano, con l’aggiunta di qualche goccia di yogurt e sciolto con un pò di acqua calda, è un ottimo detergente per il viso, l’amido di riso infatti è in grado di calmare rossori e irritazioni e di mantenere elastica la pelle del viso.
Il miele con l’aggiunta di qualche goccia di limone e olio di semi di girasole, spalmato sul viso e lsaciato in posa per 15 minuti migliorerà in modo visibile l’elasticità della nostra pelle, questa maschera di bellezza, va fatta ogni 15 giorni.
L’acqua di rose, tamponata sulla pelle del viso a fine giornata è un ottimo tonificante naturale, in grado di distendere e rilassare la nostra pelle del viso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *