Sopracciglia perfette col microblading: come fuziona, costi e consigli

Le sopracciglie sono una parte importante del corpo, che parlano di noi, danno forma e dimensione alle nostre emozioni e alle nostre espressioni emotive, per questo molte persone vogliono che siano perfette. Oggi del resto, chi voglia intervenire per modellare le proprie sopracciglia, dare loro forma e volume, può ricorrere a numerosi trattamenti utilizzati in estetica e medicina: uno degli ultimi e più innovativi arriva dall’Est e si chiama micro blading. Analizziamo la tecnica e i benefici assieme agli esperti di www.micro-blading.it

tecnica di microblading
In che cosa consiste e come funziona il trattamento con micro blading?

Forse qualcuno ha già sentito parlare del micro-blading, una innovativa tecnica di micro chirurgia minimamente invasiva che è molto utilizzata oggi in molti campi della medicina e dell’estetica proprio per far fronte al modellamento delle sopracciglia. Il trattamento è semplice, ed ha l’obiettivo di infoltire in maniera del tutto naturale i peli in questa parte del viso. Come funziona l’intervento? L’esperto concorderà in prima istanza insieme al paziente l’esatto disegno delle sopracciglia che questi desidera. Quindi nella stessa seduta procederà con il ridisegnamento tramite uno strumento a punta simile a una penna, e in questa fase già le sopracciglia prenderanno volume e spessore.

Quindi tramite dei micro innesti effettuati grazie a dei piccoli aghi o lame (in inglese “blade”) verranno inseriti i peli in base ai gusti e alle necessità espressi dal paziente. Contrariamente al tatuaggio quindi, con il micro-blading le sopracciglia non vengono semplicemente ridisegnate, ma vengono infoltite in modo del tutto naturale, grazie ad innesti dello stesso colore di quelli naturali del paziente. Il risultato del trattamento è sorprendente, e se il paziente si prende cura in maniera adeguata del proprio viso, può durare anche per molti mesi. Chiunque può oggi avere le sopracciglia che desidera, senza problemi ne dolori, e con un costo più che accessibile, con il micro blading.

Chi ricorre al trattamento con il micro blading?

Al giorno di oggi, dei bei lineamenti del viso sono essenziali, in una società che si fonda sull’estetica la minima imperfezione può essere vissuta da molti come un dramma, soprattutto se questa si manifesta sul viso, alle sopracciglia, che sono la parte del volto che modellano lo sguardo, che danno forma ed espressione alla nostra mimica e ai nostri sentimenti. L’estetica oggi ha fatto passi da gigante, quindi è possibile modellare le linee del proprio volto in maniera semplice ed efficace. Proprio per chi voglia intervenire per dare forma e volume alle sopracciglia è nato il trattamento con il micro blade, e sono sempre di più le persone – sia uomini che donne, ad ogni età – che vi ricorrono per ragioni estetico-pratiche.

Inoltre, può accadere che i peli del viso vengano danneggiati e cadano a seguito di malattie o di cure particolarmente aggressive come ad esempio la chemio, e proprio per queste persone che vogliano ritrovare i normali lineamenti del viso e degli occhi oggi è molto in voga il trattamento con micro-blading. L’intervento è semplice e non molto costoso, quindi adatto a tutti, e grazie a questa cura sarà possibile rimodellare a proprio piacimento le sopracciglia e scolpire quest’area del corpo a seconda del proprio desiderio. Provare per credere.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *