Praticità di un pennarello per lavagna cancellabile

Pennarello per lavagna cancellabile

Tra i tanti tipi di strumenti di comunicazione aziendale, un po sto importante lo occupa la lavagna cancellabile. Chi di noi non ha mai scritto infatti su questo tipo di lavagna, utile e pratica da tenere in ufficio, ma anche nelle scuole professionali, centri di formazione, per avere un tipo di lavagna che si può utilizzare in modo pratico e semplice.

La lavagna cancellabile viene realizzata in acciaio laccato di colore bianco, scrivibile su entrambi i lati, con cornice in alluminio, e si può utilizzare un pennarello per la lavagna cancellabile adatto per scriverci sopra.

Questo è un pennarello fatto appositamente per scrivere sulla superficie della lavagna in acciaio, che si può cancellare con una spugnetta senza nessuna fatica e non lascia assolutamente traccia sulla superficie.

La lavagna cancellabile viene prodotta in diverse misure e tipologie: c’è quella da muro, da appendere a una parete, che ha dimensioni di una lavagna standard di 90×120 cm, o anche più grandi, adatta ad esempio per aule di scuole superiori e universitarie.

C’è anche la lavagna da muro che è metà lavagna dove scrivere e metà realizzata con un pannello di sughero da usare per affiggere avvisi e comunicati con le apposite puntine da sughero.

C’è poi la lavagna con base in metallo e provvista di quattro ruote orientabili, disponibile sia nelle misure standard sia più piccola, ideale per uffici o sale riunioni, e da la possibilità di poterla spostare agevolmente da una stanza all’altra. Inoltre si può orientare di 360° sul suo asse orizzontale.

Pennarello per lavagna magnetica

Il pennarello per lavagna cancellabile è praticamente un pennarello per lavagna magnetica. Infatti questo tipo di lavagna è detta magnetica perchè se si utilizza come bacheca, si possono appendere foglio e avvisi con dei pratici magneti che aderiscono alla sua superficie.

Sulla sua superficie si può anche scrivere e utilizzare un pennarello per la lavagna cancellabile. Vi sono varie tipologie di pennarello, che in realtà sarebbe un marcatore a secco.

Questo tipo di pennarello è adatto per scrivere sia sulla lavagna magnetica e cancellabile, sia sui fogli di carta per le lavagne a fogli mobili ad esempio.

E’ removibile a secco grazie a un cancellino o una spugnetta apposita, dalle lavagne bianche.

Offre una asciugatura rapida, con punta in fibra di materiale acrilico.

Questo pennarello può essere anche ricaricabile, avere una tacca visibile ce indica i livello di inchiostro, e grazie ad un novo tipo di inchiostro detto cap off, vi sono pennarelli che possono stare anche senza cappuccio per 2 3 giorni senza seccarsi.

Disponibile in vari colori, tra cui nero, rosso, verde, blu.

Vi sono modelli a inchiostro liquido, che ha una maggiore durata, ca 3 volte più di quella di un pennarello standard.

Pennarello cancellabile per vetro

Tra i vari tipi di lavagne magnetiche e cancellabili, ci sono le lavagne magnetiche  in vetro temperato. Queste sono realizzate con superficie liscia, in vari colori, bianco, nero, rosso, con fondo in legno o in metallo, e sopra superficie in vetro di sicurezza, adatto per un utilizzo frequente. Ci sono anche in versione planning, con stampa a 7 caselle tipo memorandum.

Si può utilizzare un pennarello per la lavagna cancellabile a gesso liquido, ideale per scrivere sul vetro.

Sono disponibili in diversi formati e vari colori e portano un tocco di stile e elegante modernità a ogni ambiente, lavorativo come personale.

Il pennarello cancellabile per vetro è un pennarello che si può utilizzare anche sulle lavagne bianche magnetiche e sulle lavagne cancellabili in acciaio.

Esiste anche un tipo di pennarello cancellabile per lavagna nera, e si tratta di quello a gesso liquido, ovvero un tipo di pennarello adatto per scrivere sulle lavagne in ardesia ma anche su quelli magnetiche.

Si tratta di un pennarello che si cancella a secco con una spugnetta, e scrive su qualsiasi superficie, senza fare polvere e pratico da utilizzare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *