Sottoporsi a interventi di rinoplastica nel torinese

La rinoplastica consiste in un intervento appartenente al circuito della cosiddetta chirurgia estetica, ed è demandata a correggere gli eventuali inestetismi che riguardano una delle zone principali del viso: il naso, attraverso la ricerca dell’armonia di quest’ultimo con il resto del volto. Tuttavia è forviante pensare che detta procedura abbia come fine ultimo solo il miglioramento dell’aspetto estetico delle persone perché l’obiettivo vero e proprio resta quello di provare ad impattare positivamente anche a livello psicologico migliorando l’autostima; ed infine a risolvere tutti quei problemi strutturali e/o funzionali che compromettono il processo della respirazione.

Interventi di questo genere vengono realizzati da tempi immemorabili (si pensa che addirittura gli antichi egizi fossero abili nella manipolazione del setto nasale), e grazie ai passi in avanti compiuti dalla moderna medicina oggi risulta possibile sottoporvisi in maniera semplice e a ridottissimo impatto grazie a tutta una serie di tecniche considerate ultra-efficaci e adatte di volta in volta a seconda del disturbo. Da una parte aumentano le soluzioni bisturi-free, l’anestesia diventa solo parziale e diminuiscono i tempi di recupero previsti, mentre dall’altra si assicura l’assenza di cicatrici e segni a lungo termine… come dire massimo risultato e minimo sforzo!

Tuttavia anche la rinoplastica resta un trattamento medico-chirurgico a tutti gli effetti e pertanto non totalmente privo di controindicazioni e rischi; proprio per questo motivo diventa oltremodo indispensabile rivolgersi ad esperti comprovati del settore i quali si dovranno attenere scrupolosamente alla linee guida dettate in materia.

Da Cristal Beauty a Torino, clinica di esperienza pluriennale nel settore dell’estetica, viene messo a disposizione del paziente un intero team di professionisti occupati nel prendersi cura del paziente, dall’iniziale fase di consulto e idoneità, fino a quella di supporto post-intervento.

Rinoplastica: quando ce n’è bisogno

L’armonia ed il benessere del corpo sono aspetti fondamentali per l’individuo, tanto che l’operazione in questione andrebbe sempre valutata di comune accordo tra paziente e medico; quest’ultimo deve tener conto degli obiettivi che, chi si sottopone al trattamento, desidera conseguire, essendo in grado di consigliarlo per il meglio oltre che in termini realistici, e di attenersi – per quanto possibile – a quanto richiesto. Proprio quest’ultima precisazione è di estrema importanza perché va compreso che la rinoplastica (e la chirurgia maxillofacciale in generale) non va vista come un processo di trasformazione totale dei connotati di una persona; ed anzi un lavoro ben fatto è normalmente quello che non si nota, laddove invece una manipolazione intensiva rischia di diventare controproducente da tutti punti di vista, estetico compreso.

In tal senso l’operazione diventa una buona soluzione per pazienti adulti, consapevoli, recanti buone condizioni di salute generale e per far fronte a problematiche quali:

disturbi della respirazione

deviazione del setto nasale – anche a seguito di eventi traumatici

gobba ossea

narici sproporzionate

disarmonia e asimmetria del naso

Rinoplastica non chirurgica

Sempre a Torino è recentemente approdata una variante alla classica operazione, che sostituisce l’ago al bisturi. Si tratta di una pratica non invasiva che si serve di botulino e di acido ialuronico al fine di provvedere alla correzione di eventuali difetti del naso a mezzo di piccole punture riempitive.

Utile soprattutto dal punto di vista estetico, le iniezioni permettono di rimodellare il profilo nasale e si risolvono in sedute veloci (circa 15 minuti), indolori e senza necessità di medicazione successiva. Si tratta di interventi a durata limitata nel tempo, in quanto i filler utilizzati sono destinati a venire assorbiti, e perciò non irreversibili ed anzi necessari di ripetizioni a cadenza semestrale/annuale.

Anche questa tecnica richiede il ricorso a mani sapienti di esperti qualificati e, per quanto destinata a rivoluzionale il meccanismo della medicina estetica, resta sconsigliata in caso di problematiche strutturali che attengono al sistema respiratorio.

Se sei interessato ad interventi di rinoplastica a Torino, rivolgiti a Cristal Beauty per un consulto professionale. Affidarti a chi mette la tua bellezza al primo posto è davvero l’unica garanzia di cui hai bisogno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *