Giochi online: i migliori siti per giocare sul web

Dopo una giornata stressante infatti sono molte le persone che decidono di rilassarsi giocando sul web. Sono tantissimi i portali che permettono oggi di giocare gratuitamente online su internet.Trovare quelli giusti è un impresa non semplice e per questo ecco i tre migliori siti dove trovare giochi online.

Y8: gioca online a migliaia di giochi

Il sito è disponibile anche in lingua italiana e permette a chiunque di giocare anche senza effettuare la registrazione. I titoli sono centinaia e vengono divisi a seconda della categoria. Le classifiche sono costantemente aggiornate e riguardano avventura, carte, puzzle ed altri. Per giocare è sufficiente cliccare sull’immagine in anteprima del gioco desiderato. Un aspetto interessante riguarda il fatto che è possibile visualizzare un video di gameplay che aiuta a capire di che tipo di gioco si tratta.Nel menù in alto alla pagina iniziale è presente la voce giochi nuovi. Qui sono contenuti i titoli usciti negli ultimi due mesi.

Miniclip: ecco come funziona uno dei migliori siti per giocare online

Una delle piattaforme maggiormente utilizzate per il gioco online è Miniclip. Si tratta di una delle pietre miliari di questo settore in quanto è stato creato da Robert Small e Tihan Presbie nel 2001. La compagnia si occupa di sviluppare, pubblicare e distribuire Flash Game. Qui sono a disposizione degli utenti registrati tantissimi giochi divertenti tra cui alcuni tra i titoli più famosi a livello mondiale come ad esempio il gioco di biliardo 8 Ball Pool. La maggior parte dei giochi presenti sulla piattaforma sono disponibili anche sotto forma di applicazioni per tutti i tipi di smartphone. Selezionando invece categorie ed altro è possibile visualizzare le 12 diverse categorie disponibili.

Kongregate: ecco come giocare gratis online

Uno dei punti di riferimento per quanto riguarda i portali di giochi online è sicuramente Kongregate. Il sito ospita al suo interno oltre centomila giochi. Qui chiunque può trovare il gioco adatto per trascorrere piacevolmente il tempo libero in quanto sono presenti giochi di carte, di strategia, d’azione e d’avventura. Per poter giocare è necessario completare la registrazione. Un aspetto importante da ricordare è il fatto che senza l’utilizzo di Adobe Flash è impossibile giocare. Una volta che si è effettuato l’accesso è possibile trovare il gioco ideale. Il suggerimento è quello di andare in basso nella home page ed entrare nella sezione Browse Top Games By Category. Qui è possibile vedere per ogni categoria i cinque titoli migliori. Inoltre Kongregate offre ai suoi utenti anche giochi per smartphone.

La rete offre oggi ai giocatori infinite possibilità per potersi divertire. Trovare quello giusto non è facile. Oltre ai tre suggeriti un altro sito molto interessante per i giochi online è giochistars.it dove si possono trovare tantissimi giochi divertenti e gratuiti ai quali è possibile accedere dal web.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *