Lampadari Tiffany, l’eleganza senza tempo dello stile liberty

Le lampade e i lampadari Tiffany hanno uno stile originale e unico al mondo. Lo stile Tiffany, così legato a doppio filo allo stile Liberty, è un tripudio di bellezza ed eleganza senza tempo, che rende la casa ancor più bella e autentica. Negli ambienti interni, questo stile si è  affermato circa 150 anni fa: tutt’oggi, rimane un caposaldo del vintage. I vetri colorati, che vengono impreziositi da mosaici, vengono lavorati mediante gli artigiani.

L’arte del vetro Tiffany ha una storia affascinante alle spalle. Il capostipite dello stile è infatti Louis Comfort Tiffany, che fu uno degli artisti di punta della corrente Art Nouveau. A New York, Louis fondò la sua società di interior designer: quello a cui puntava era la perfezione. Il suo lavoro con il vetro lo porterà in seguito a fondare la The Tiffany Glass Company, sempre a New York. Dove acquistare dei lampadari Tiffany autentici e originali? Da TiffanySicuro.it, uno shop online competente e professionale.

L’arte vetraria Tiffany: eleganza senza tempo

Ci sono delle tradizioni che tutt’oggi vengono portate avanti con passione e arte. Una fra queste è la produzione delle lampade Tiffany, che affonda le sue radici nella compagnia fondata da Louis. Valorizzare degli ambienti importanti come il soggiorno o la camera da letto non è facile, perché c’è bisogno di luce, di colore, di bellezza. E lo stile Liberty è davvero il migliore in questo campo.

Dalle lampade ai lampadari fino alle applique in stile Tiffany, c’è davvero una grande scelta. Quali sono i motivi per cui preferire questo stile? Che cosa apporterà davvero alla casa? Prima di tutto, se vuoi puntare su un’atmosfera assolutamente rilassante e accogliente, c’è ben poco di meglio: la luce risulterà davvero straordinaria. I vetri opalescenti sapranno emanare delle sfumature incantevoli.

Valorizza il tuo arredo con lo stile Liberty

Quando parliamo di arredamento, abbiamo bisogno di inserire nel contesto quell’effetto wow, quell’aggiunta preziosa e di valore che rende la casa speciale e degna di essere vissuta. L’attenzione, si sa, va riposta nelle piccole cose. E cosa c’è di meglio di uno degli stili che più ha fatto la storia dell’epoca contemporanea? Che ha rotto uno schema del passato, apportando un vero e proprio cambiamento?

Negli ambienti casalinghi, l’illuminazione non può essere in alcun modo sottovalutata. Ovviamente, il mix che si otterrà sarà molto particolare, soprattutto perché avrai un’opera d’arte in casa. Non è solo una questione di illuminazione, ma anche di aspetto estetico, che nell’arredo è uno dei fattori essenziali.

Dove acquistare lampadari Tiffany autentici online?

Gli accessori e i complementi di arredo in una casa danno un’anima, un cuore, un carattere. Un ruolo essenziale è svolto dalle lampade o dai lampadari, perché hanno il compito di fare luce. Uno stile intramontabile è il Tiffany, che, accostato al Liberty, dà il meglio di sé. Tuttavia, dove acquistare dei lampadari originali Tiffany (anche online)?.

Uno degli shop online migliori per acquisti è Tiffany Sicuro, che ha fatto di questo stile più di un vanto, o di una scelta di lifestyle. Sul loro shop, potrai trovare tantissime offerte e consigli sulle tue compere, ma non solo, perché potrai avvicinarti all’antica arte del vetro, quella che ha conquistato dapprima New York e poi il mondo intero.

Ovviamente, diffida da coloro che vendono Tiffany in modo contraffatto o non originale. Presta sempre molta attenzione alla manifattura del prodotto e fai la prova del vetro: a volte, sebbene il risultato sembri autentico, potrebbe essere stata utilizzata la plastica. Non è solo una semplice tendenza d’arredo, ma è molto di più: un evergreen, quel classico senza tempo che ti permetterà di avere un ambiente alla moda, con un tuffo nel passato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *