Fra le migliori aziende che si occupano di spedizioni e trasporti su misura troviamo CAT Trento. Quando si tratta di effettuare qualsiasi tipologia di trasporto è fondamentale rivolgersi a partner che siano preparati e affidabili. CAT Trento vanta un’esperienza lunghissima nella logistica globale, grazie a tecnologie avanzate nella catena di approvvigionamento e a soluzioni logistiche altamente personalizzate. Parliamo di opzioni perfette per aiutare chiunque ad analizzare, sviluppare e implementare le proprie strategie di gestione nella catena di approvvigionamento, decretando un successo dall’inizio alla fine.
CAT Trento, i vantaggi di una scelta sicura
CAT Trento è una scelta sicura per chi cerca un partner per trasporti e spedizioni che siano su misura. I servizi a disposizione sono numerosi. Troviamo prima di tutto la distribuzione con tempi concordati: grazie a questo servizio il destinatario della spedizione verrà avvisato prima che venga realizzata la consegna per concordare l’orario desiderato e per effettuare nei tempi e nei luoghi ideali le consegne. Un servizio che va assolutamente incontro a quelle che sono le tempistiche dei vari clienti, senza creare intoppi o problemi.
Troviamo poi i trasporti in regime ADR (Accordo Europeo per il Trasporto su Strada di Merci Pericolose). Il trasporto delle merci pericolose viene organizzato con lo scopo di garantire sicurezza e puntualità massime, rispettando sempre la normativa europea che è attiva dal 1957.
Se i luoghi di carico e di scarico non possiedono i mezzi di sollevamento adeguati si può scegliere la consegna con sponda. Per rendere più facile la movimentazione della merce alla consegna infatti viene garantita la presenza di transpallet elettrici che riescono a sollevare sino a 15 q.li. Un servizio ottimo in caso di fiere o cantieri.
I servizi espressi invece sono pensati per chi ha bisogno di trasporto oppure di consegna merci in breve tempo. CAT Trento mette a disposizione dei clienti furgoni che sono predisposti per le consegne in tutta Italia ed espresse. Ottimo pure il servizio di carichi parziali diretti senza il passaggio in magazzino, ideale per chi vuole un trasporto professionale che consenta di ridurre le tempistiche e tutti i problemi che sono legati spesso alla logistica. Gli operatori di CAT Trento infatti si occupano di caricare i mezzi di trasporto con la merce del magazzino del mittente.
Il servizio carichi completi inoltre è funzionale per trasportare delle merci voluminose in modo assolutamente puntuale, veloce e sicuro. Un servizio realizzato usando bilici, motrici oppure autotreni in base alle necessità singole del cliente e alla tipologia di tratta che si deve percorrere.
Il servizio groupage permette invece di raggruppare e di consolidare le merci che arrivano da partite di differenti clienti in una sola operazione. In questo modo si riducono moltissimo le tariffe e i vari costi di spedizione. Una soluzione pratica e ottimale per chi deve spedire dei piccoli quantitativi di merce e vorrebbe avere dei costi contenuti.
Fra i servizi troviamo poi il trasporto con pallet e l’amministrazione contrassegni. Nel primo caso la movimentazione merci viene realizzata su dei bancali epal con restituzione una volta effettuata la consegna. La movimentazione delle merci con pallet è senza dubbio veloce, economica e sicura. Con una organizzazione migliore e una gestione ottimale del flusso delle merci nei magazzini.
L’amministrazione contrassegni invece permette di incassare il valore intero della merce nel momento della consegna, eliminando il rischio di incasso, ma soprattutto riducendo sia i costi che le operazioni di riscontro contabile. In questo modo viene garantito al massimo il rispetto dei vari termini stabiliti e al tempo stesso delle modalità d’incasso. CAT Trento ha stabilito per i clienti più affezionati che il servizio sia gratis.