La magia rossa è una pratica magica che si concentra sull’amore e sulla sessualità. Basta questo per capire quanto possa essere un campo che attrae e, al contempo, incute timore. La pratica della magia rossa è nata secoli or sono e, di generazione in generazione, si è consolidata al preciso scopo di:

  • Migliorare la relazione o aiutare a superare una rottura. I praticanti della magia rossa possono utilizzare simboli, incantesimi, erbe, candele e altri oggetti per aiutare a concentrare l’energia sull’intenzione desiderata.
  • Attrarre l’amore di una persona che già prova qualcosa per noi
  • Rinforzare e dare nuova linfa vitale ad un amore in crisi
  • Allontanare una terza persona che tenta di ostacolare l’amore

Non abbiamo molte prove del suo utilizzo nel corso della storia proprio perché riguarda la sfera affettiva, un campo molto intimo e privato della personalità. Senza contare poi che, in alcuni periodi storici, la magia rossa era malvista perché si pensava venisse praticata per manipolare gli stati emotivi degli altri per propri fini personali.

Insomma, si pensava che la magia rossa fosse una pratica in grado di violare la libertà e la volontà delle persone. Secondo queste credenze, il legamento d’amore è un incantesimo molto forte in grado di cambiare il destino di più persone. Ecco perché è importante essere estremamente cauti e rivolgersi alla magia rossa con senso critico e cognizione di causa.

Ma l’amore, e soprattutto la sua assenza, portano a compiere gesti estremi. L’amore è un sentimento istintivo e passionale che nel corso della storia ha ispirato grandi tragedie.

Amori e tragedie nella storia

Ci sono molti casi giunti fino a noi che narrano di tragedie d’amore nella storia. Alcune di queste vicende si sono tramandate nella cultura popolare, altre sono state rese immortali da opere letterarie o celebri dipinti. Ecco alcuni esempi:

Romeo e Giulietta di William Shakespeare

Questa famosa tragedia racconta la storia d’amore tra i giovani Romeo e Giulietta. Pur appartenendo a due famiglie rivali, si innamorano l’uno dell’altra. Non potendo vivere la loro storia d’amore a causa della rivalità tra le loro famiglie, i due arrivarono a compiere l’estremo gesto del suicidio per poter stare insieme nella morte.

Tristano e Isotta di Richard Wagner

Quest’opera racconta la storia d’amore tra Tristano e Isotta, innamorati l’uno dell’altra nonostante Isotta fosse promessa in sposa ad un altro uomo. Proprio alla fine dell’opera Tristano e Isotta si incontrano per un ultimo momento romantico e poi, entrambi muoiono.

Didone e Enea di Virgilio

La vicenda narra della regina Didone che si innamora di Enea, un guerriero che però sceglie di abbandonarla per seguire il proprio destino. Didone, in preda al dolore a all’umiliazione, si suicida.

Paolo e Francesca di Dante Alighieri

Paolo e Francesca sono gli unici personaggi che nella Divina commedia vengono posti da Dante all’Inferno ma non arrivano mai a pentirsi dei peccati commessi. Paolo e Francesca, innamorati l’uno dell’altra, non possono stare insieme perché lei è sposata con Gianciotto, il fratello di Paolo. Entrambi vengono uccisi da Gianciotto stesso. Questi sono solo alcuni esempi di tragedie d’amore nella storia, ma ce ne sono molte altre!  Perché le ho prese in causa? Per far capire quanto anche l’amore più forte può fallire quando viene contrastato da fattori esterni quali famiglie, denaro, gelosie o lotte di potere.

Il mio spirito romantico mi ha portata a pensare a quanto sarebbe stato diverso il corso di questi amori se si fosse ricorso alla magia rossa.

Siamo nel campo dell’immaginazione, ovviamente, ma perché non pensare a come un legamento d’amore avrebbe potuto legare Enea a Didone; allontanare Gianciotto da Francesca o Annullare i contrasti tra le famiglie di Romeo e Giulietta?

Infondo, per chi ci crede, i legami d’amore sono potentissimi riti in grado di far trionfare l’amore. Attenzione, però, anche il mago più potente ti dirà che non potrà creare un amore dal nulla ma solo coadiuvare un interesse già naturalmente nato.

Ma cosa sono dunque i legami d’amore?

Legamenti d’amore

I legamenti d’amore sono pratiche magiche che vengono utilizzate per attirare l’amore o per rafforzare una relazione esistente. Solitamente vengono praticati da maghi esperti che ricorrono alla magia rossa e, servendosi di vari elementi come candele, erbe, oli essenziali e simboli magici, riescono a dare una mano in caso di problemi di coppia. I legamenti d’amore possono essere richiesti da una persona sola o eseguiti in coppia. La magia rossa viene solitamente usata per attirare l’amore, per migliorare una relazione già esistente, per far tornare un amore perduto o per allontanare un elemento disturbante.

Giusto per fare un esempio, possiamo citare un incantesimo che si serve di candele rosse, incenso d’ambra e una fotografia della persona desiderata per attirare l’amore. Durante l’incantesimo si recitano parole o frasi specifiche, si accendono le candele e si immagina la persona desiderata mentre si respira l’incenso.

Un incantesimo per migliorare una relazione spesso utilizza piante e erbe dal significato molto preciso. Si pensi, ad esempio, alla rosa e alla lavanda, entrambi simboli di amore.

E’ importante sottolineare che gli incantesimi d’amore non devono essere utilizzati per manipolare o controllare gli altri, ma solo per attirare energie positive nella propria vita sentimentale. Un mago esperto in magia rossa sarà in grado di capire nel profondo il vostro animo e aiutarvi con un legamento d’amore fatto con spirito puro.

A cosa serve la magia rossa?

I riti di magia rossa possono variare a seconda della tradizione o del praticante individuale ma, in linea di massima, tendono a concentrarsi sull’utilizzo dell’energia sessuale e del desiderio per creare cambiamenti nella vita delle persone. La magia rossa viene infatti praticata per:

  • Legamenti d’amore: messi in atto per attirare una persona specifica o per aumentare la passione e il desiderio sessuale nella relazione attuale.
  • Riti di fertilità: questi riti utilizzano l’energia sessuale per aiutare le coppie a concepire un bambino o per aumentare la fertilità.
  • Riti di seduzione: questi riti puntano ad aumentare la propria attrazione sessuale.
  • Riti di separazione: puntano ad allontanare una persona specifica che cerca di intromettersi e rovinare un legame affettivo.

La magia rossa è stata praticata per anni, ecco perché, anche se è solo mera speculazione filosofica, per un attimo mi piace pensare che avrebbe potuto aiutare grandi amori che, invece, sono giunti a noi come grandi tragedie.

Di Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *