Sei alla ricerca di un bikini o un trikini ma non sai esattamente di cosa stiamo parlando? Oppure non riesci a decidere per la forma più adatta di costume da bagno che fa per te? In questo articolo troverai i segreti per la scelta del costume da bagno perfetto per il tuo corpo e le tue esigenze.
I diversi tipi di costume da bagno
Una delle cose importanti nella scelta del costume da bagno è quella di non farsi trascinare dalla moda del momento oppure dalle scelte che effettuano le altre persone. Se, infatti, quel costume da bagno risulta fantastico sul corpo della modella o della tua migliore amica, ciò non significa che starà bene anche a te. Esistono diversi tipi di costumi da bagno proprio per questo motivo, ovvero lasciarti la possibilità di scegliere quello che si adatta di più al tuo corpo.
Costume da bagno intero
Iniziamo con il costume classico, che ha segnato la generazione dei nostri genitori, ovvero il costume da bagno intero, cioè quello che presenta un unico pezzo e che copre seno, vita e fianchi. Chi non ha mai visto un film anni ’50 e si è subito innamorato di quel costume intero bianco a pois rossi? È fantastico!
Attenzione, però, questo costume da bagno sembrerebbe adattarsi a un numero spropositato di fisici e, quindi, si fa l’errore di ritenerlo universale. Errore! Non tutti i costumi da bagno interi sono uguali.
Il costume da bagno intero deve valorizzare le tue curve, quindi dovrai seguire le stesse regole che si applicano per gli altri costumi da bagno: valorizzare le tue curve e allargare le aree del corpo che risultano più strette.
Costume da bagno bikini a fascia
Quello che viene definito bikini è il costume da bagno che presenta 2 pezzi: un reggiseno e uno slip.
Scegliere il bikini è molto facile perché, avendo 2 pezzi, potrai gestire taglie e forme a tuo piacere.
Se possiedi un fisico a pera, con spalle strette e fianchi larghi, dovrai indirizzare la tua scelta verso un reggiseno imbottito e uno slip sottile, magari sgambato e a vita alta.
Se hai un fisico a mela, che ingrassa nella parte alta e presenta un seno abbondante contro fianchi stretti, allora dovrai valorizzare le curve del sedere optando per culotte vistose e una fascia semplice per il seno.
Costume da bagno trikini
Il trikini è una via di mezzo tra un costume intero e un bikini. Esso, infatti, presenta un reggiseno e uno slip, tipici del bikini, collegati da strisce, fasce o figure geometriche che si posizionano sulla vita.
Il trikini è la scelta ideale per il fisico a clessidra: questo fisico presenta delle curve molto pronunciate e un girovita molto stretto. È, quindi, necessario mettere in risalto il giro vita e questo sarà il compito di fasce, corde e tutto ciò che la tua fantasia vorrà aggiungere.
Costume da bagno bikini a triangolo
Il costume da bagno bikini a triangolo è la scelta ideale per tutte coloro che vogliono risaltare un seno non troppo prosperoso. Questo è, solitamente, il caso dei fisici a rettangolo che presentano una figura piatta e priva di curve. Perciò, un corpo a rettangolo andrà risaltato con forme e curve presenti sul costume da bagno. L’ideale è il bikini a triangolo, che si può allacciare dietro al collo ma anche collegato direttamente alla striscia posteriore del bikini: in quest’ultimo caso avrai un seno sorretto meglio e messo in risalto. Per i fianchi, la scelta vincente resta lo slip che si allaccia ai lati: allargherà la figura sui fianchi e renderà il corpo omogeneo e ben bilanciato.
Considerazioni finali
La scelta del costume da bagno è molto personale e poterla effettuare tra una vasta gamma di forme e colori è la soluzione migliore per tutte le esigenze. Un e-commerce che ci viene incontro in questo senso è lingerieforyou.it. Qui troverai tutto l’occorrente per far risaltare il tuo corpo in ogni sua parte, rendendo la tua esperienza estiva davvero emozionante.