Idee regalo che semplificano la vita ai neogenitori

È in arrivo un bebè! Meglio iniziare a pensare alle cose utili da regalare ai neogenitori per semplificare la loro vita facendogli risparmiare, tempo, denaro e stress. Vivere bene i primi periodi di vita del nuovo membro della famiglia è molto importante per l’armonia e la costruzione di un rapporto familiare sereno e solido. Spesso si sottovalutano le spese e la stanchezza a cui si va incontro e dall’esterno si pensa che i neogenitori debbano sempre essere felici e soddisfatti comunque vadano le cose. Sicuramente è così, sono pieni di gioia ed entusiasmo per la creatura che ha arricchito la loro famiglia ma perché non aiutarli a rendere la loro vita più semplice regalando loro oggetti pensati per rendere questa avventura più semplice.

Regali utili e pratici per neogenitori moderni

Tralasciando le tipiche bavaglini, tutine e copertine che sono sempre utili ma che i neogenitori avranno già in quantità industriale grazie ai regali di nonni, zii e parenti che sono soliti fare i regali classici. Anch’essi utili ma da integrare con doni originali e molto utili a mamma e papà per la gestione del loro piccolo senza trascurare la continuazione della loro vita sociale e lavorativa. Vediamo quindi qualche esempio.

Smaltimento pannolini intelligente

Quando si pensa ad un bebè il pensiero corre subito alla montagna di pannolini che verranno utilizzati per tenere il piccolo pulito e fresco ad ogni ora del giorno e della notte. Un regalo sempre apprezzato dai neogenitori quindi è sicuramente il bidone mangiapannolini con relative ricariche compatibili per avere una condizione igienico sanitaria ottimale ed un risparmio economico notevole. I bidoni più conosciuti sono il Maialino Foppapedretti , il Mangiapannolini Chicco e Tommee Tippee Sangenic ognuno di essi ed altri bidoni che si trovano comunemente in commercio, hanno caratteristiche differenti sia nell’aspetto che nella modalità di utilizzo. Alcuni hanno un sistema di raccolta a sacco unico che contiene un alto numero di pannolini sporchi facendo risparmiare sul consumo degli stessi, il secondo tipo invece racchiude in una speciale confezione i pannolini singolarmente consentendo una maggiore igiene e protezione dalla diffusione di odori nell’ambiente. Le ricariche compatibili disponibili su lilnap sono adattabili a tutti i bidoni Chicco, Foppapedretti, Sangenic, Litter Locker II, Angelcare e molti altri. Il risparmio economico si aggira intorno al 60% rispetto agli originali un notevole risparmio quindi per chi effettua il regalo ed un grande vantaggio per chi lo riceve.

La libreria viaggiante

Costruita in robusto legno decorato con colori e disegni adatti alla gioiosità dei bambini, la libreria mobile è composta da 3 scomparti e posta su ruote. Al suo interno si possono inserire tutti i libri di favole, libri per bambini, volumetti interattivi riponendo il tutto sotto il lettino con un buon risparmio di spazio. Un regalo utile per la a sua versatilità, infatti quest’oggetto può essere utilizzato in diversi modi ad esempio per riporre pannolini, sacchetti di ricambio compatibili per il mangiapannolini, giocattoli, scarpette dei bimbi copertine e tutto ciò che si desidera posizionare in un luogo comodo e facile da raggiungere e spostare dove necessita. Regalando più librerie, i neogenitori potranno scegliere di utilizzarle singolarmente o riponendole una sopra l’altra secondo l’uso che desiderano farne.

Regali Hi-Tech per neogenitori

Tra i regali Hi-tech si può optare per l’innovativo TempTraq termometro adesivo da applicare al corpo del bambino che consente un monitoraggio continuo della temperatura tramite un app scaricabile sia su Android che iOS.

In alternativa si può scegliere, Mimo la tutina realizzata in cotone organico fornito con uno speciale sensore a forma di tartaruga che si applica raccogliendo tutti le informazioni sulla salute del neonato e li trasmette al telefono dei genitori tramite bluetooth. Infine, non si possono perdere i pannolini Hi-Tech “Smart Diapers” che segnalano quando il bebé è da cambiare rivelando anche l’eventuale presenza di infezioni al tratto urinario, necessità di idratare il bambino, problematiche ai reni del piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *