Lavori Femminili: quali scegliere per un guadagno extra?

Riesci a malapena ad arrivare alla fine del mese perché le spese sono troppe rispetto a quanto guadagni?  Vorresti trovare un’opportunità che ti consenta di dare sfogo anche alla tua creatività ma non sai proprio  come fare? Niente panico: la soluzione c’è. In giro si trovano infatti moltissime occasioni di lavori  femminili che potresti svolgere, in modo da arrotondare le tue entrate, se hai già un lavoro, oppure crearti  una buona opportunità di guadagno, anche come impiego futuro. Di seguito ecco qualche consiglio su quali  scegliere. 

Se hai dimestichezza con il web prova come influencer o blogger

Un certo tipo di attività è sempre stata la tua passione? Make up, moda, cucina, bricolage, o qualsiasi altro  interesse possono essere messi a frutto nel mondo del web, soprattutto se ci sai fare con la tecnologia. Apri  un blog e scrivi tutto quello che fai grazie alla tua passione! In alternativa crea uno o più profili social e  comincia a documentare le tue giornate con i tuoi lavori femminili. Un esempio: potresti cucinare una  bella torta e pubblicare online tutti i passaggi. Oppure realizzare dei make up per ogni occasione. Ancora: potresti postare dei tutorial in cui spieghi come risolvere alcuni piccoli problemi dell’argomento in cui sei più  ferrata. Successivamente potrai chiedere alle aziende di inviarti dei prodotti da testare e di cui tu poi parlerai  ai tuoi followers (oppure prendere in considerazione proprio l’attività di tester, figura molto ricercata dai  brand, ultimamente). 

Sei un’artista? Promoziona i tuoi lavori su piattaforme dedicate

Ti è sempre piaciuto dipingere, scolpire o realizzare manufatti con materiali di recupero, gioielli compresi? Oggi questa tua abilità potrebbe tornarti utile per un guadagno extra! Crea i tuoi oggetti, fotografali e posta  la loro foto su speciali piattaforme dedicate proprio alla vendita di oggetti artistici e di artigianato. Molte donne hanno cominciato così, e poi hanno fatto della creazione di gioielli la loro principale attività! 

Soluzioni più veloci ed immediate: organizza feste per bambini o vendi dei prodotti

lavori-femminili

Quelle della blogger e dell’influencer non sono però attività che portano subito un guadagno, intendiamoci.  C’è infatti bisogno di conquistare numerosi followers e di avere un pubblico piuttosto ampio prima di  consolidare delle entrate considerevoli. Se desideri perciò soluzioni più veloci e guadagni più immediati  potresti valutare il settore dell’intrattenimento per bambini. Se questi ti piacciono molto, infatti, non avrai problemi a diventare una Baby Planner: in pratica chi organizza le feste per i bambini, liberando così i  genitori di molte incombenze. C’è poi sempre la classica variante della wedding planner: tuttavia va precisato  che non si tratta di occupazioni da prendere sotto gamba ma che richiedono specializzazioni e l’apertura di un  Partita Iva. Un’altra soluzione potrebbe essere quella della vendita diretta, oppure dell’ingresso in un  canale multi-level. Oggi ce ne sono moltissimi: dai prodotti per la pulizia della casa alla cura della persona,  dagli integratori per il benessere alle creme e ai cosmetici. 

Consulta portali e siti web per avere delle idee e lasciarti ispirare

Molte idee di lavori e guadagni extra per donne potrai trovarle anche navigando su portali e blog, in giro  per il web. Uno di questi è 50 sfumature di outfit, il blog di Francesca Colombo ricco di consigli in molti  ambiti di vita femminile. Tra le sue pagine e categorie potrai trovare diverse idee di lavori femminili e di  guadagni extra per donne (e non solo!), scoprendo una volta per tutte come guadagnare da casa seriamente e in poco tempo. Troverai infatti anche delle guide molto utili su come riuscire a guadagnare  qualcosina su Internet o integrare le entrate economiche lavorando da casa, comodamente con il tuo laptop,  smartphone o pc.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *