Ecco 10 idee di lavoro online per guadagnare subito da casa

Come attività primaria, ma anche per arrotondare lo stipendio, il web offre davvero tante interessanti opportunità per lavorare da casa semplicemente muniti di un PC e di una connessione ad Internet con la banda larga. Nella maggioranza dei casi i lavori online più diffusi e più comuni possono essere svolti in proprio ed in piena autonomia come freelance, e possono permettere di guadagnare anche cifre rilevanti se oltre alla bravura ed all’impegno costante c’è pure la passione.

Idee di lavoro per guadagnare online da casa tra bravura, impegno e passione

Ecco allora 10 idee di lavoro online per guadagnare subito da casa, dal blogger al copywriter e passando per il traduttore e per il social media manager. Così come tra i lavori online per guadagnare da casa sono estremamente interessanti pure le attività di data entry e di trading, nonché quelle che permettono di aprire un negozio online senza costi, di pubblicare e-book, di creare corsi online e di vendere le proprie fotografie.

Lavorare come blogger o copywriter e le differenze

Blogger: si tratta di un lavoro ideale per chi ama la scrittura e per chi, con un minimo di conoscenze nel campo dell’editing online, ha tempo e passione per curare un sito Internet personale. Un blogger può guadagnare con la pubblicità se ha sul blog un traffico giornaliero rilevante. Così come spesso il blog è il trampolino di lancio per raggiungere la notorietà.

Copywriter: si tratta di un lavoro che è sostanzialmente uguale a quello del blogger. Con la differenza che gli articoli non si pubblicano sul proprio sito ma sui portali di giornali e riviste online dopo che sono stati stretti degli accordi.

Guadagnare online con le traduzioni e come social media manager

Traduttore: chi conosce bene almeno una lingua straniera può guadagnare online con le traduzioni. Per esempio, sono molto ricercate, peraltro con buoni compensi, le persone che sono in grado di tradurre da una lingua ad un’altra i manuali tecnici relativi a prodotti ed a servizi.

Social media manager: si tratta dell’attività online del momento in quanto è in crescita il numero di aziende alla ricerca di bravi comunicatori sul web che siano in grado di gestire a tutto tondo i canali, gli account e le pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Altri lavori interessanti sul web, dal data entry al dropshipping

Data entry: si tratta di un’attività online che molte imprese commissionano ai lavoratori freelance. E questo per trattare dati numerici e testi al fine, per esempio, di compilare schede e di aggiornare in remoto basi di dati.

Trader: chi ha la passione e la conoscenza dei mercati finanziari può guadagnare con gli investimenti. Ovverosia facendo trading online a patto di avere un capitale iniziale e di assumersi tutti i rischi del caso.

Aprire un negozio online: è possibile vendere sul web prodotti e servizi senza alcuna gestione di magazzino. E questo appoggiandosi a portali che offrono per l’e-commerce il cosiddetto servizio di drop ship.

Pubblicare e-book: la passione per la scrittura si può spesso trasformare in un successo editoriale. E questo grazie agli e-book che si possono auto-pubblicare e vendere online senza doversi per forza appoggiare ad una casa editrice.

Creare corsi online: per chi è un bravo divulgatore basta aprire un account su Youtube e saper usare un software di montaggio video. Dopodiché creare corsi online sarà davvero un gioco da ragazzi con la possibilità di guadagnare con la pubblicità diventando dei vlogger.

Vendere fotografie: da Shutterstock a PhotoShelter, il web abbonda di siti dove le proprie foto originali possono essere messe in vetrina con la finalità della vendita.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *