Cesto enogastronomico come regalo natale

Le vostre idee regalo di Natale: cestini Gourmet, confezioni regalo e creazioni su misura.

Il Natale si avvicina ed è il momento di pensare ai regali che verranno posti sotto l’albero! Non avete ancora l’idea ideale che delizierà i vostri cari? Qui abbiamo selezionato per voi delle scelte molto carine per dei cesti enogastronomici per Natale e Capodanno. Scatole per la degustazione, scatole di champagne e liquori, scatole di cioccolato, ma anche un’ampia selezione di idee regalo insolite per un Natale incantato, raffinato e sempre più gourmet.

Cesto enogastronomico

In un cesto enogastronomico deve essere presente tutto l’occorrente per preparare un pasto completo, quindi dall’antipasto al dolce, compreso di vino. Soprattutto sotto Natale o sotto Capodanno è possibile fare un regalo a tema: un cesto con tanti dolci o con molte cose salate. Una bella idea è anche quello di incentrare il proprio regalo su di una poi tipologia di prodotto o di un sapore specifico. Ciò che è importante considerare è anche il gusto del destinatario che dovrà ricevere il meraviglioso regalo. Nonostante questo piccolo dettaglio, però, è possibile anche affidarsi alle proprie sensazioni e magari acquistare qualcosa di diverso che potrebbe sorprender tutti.

Scegliere i migliori prodotti

Come già stato specificato poc’anzi la composizione deve essere seguita a seconda dei gusti e delle preferenze del destinatario. Un cesto di Natale è sempre il regalo perfetto, anche perché soprattutto se non si conoscono i gusti, è possibile accontentare chiunque anche gli ospiti e destinatari più esigenti. Naturalmente nella composizione del cesto natalizio enogastronomico è doveroso acquistare tutti i prodotti di alta qualità, non solo per stupire chiunque riceva questo regalo, ma anche perché è sempre interessante conoscere nuovi prodotti e preparare dei cesti particolari. In questo modo sarà possibile anche assaggiare cose nuove, soprattutto nel caso in cui si è ospiti alla tavola del destinatario del regalo.

Tipologie di cesti enogastronomici

naturalmente un cesto enogastronomico deve puntare ad essere soprattutto completo. Il vino, o altre bevande alcoliche, non possono mancare. Per chi vuole puntare a creare un cesto basato sul dolce, essendo giorni vicini a Natale o Capodanno, è possibile optare per l’idea del panettone, magari con qualche nocciola, torrone o cioccolato all’interno, abbinando questo dolce ad un elegante birra, o a qualche vino balsamica, dal sapore di cioccolato o di biscotti. Ciò che non deve mai mancare è sicuramente il classico spumante, che deve essere stappato in giorni memorabili, proprio come Natale o Capodanno. In questo modo il regalo risulta molto gradito, nonchè utile! È sempre bello che gli altri ricordino il tuo regalo in momenti importanti, come il conto alla rovescia di Capodanno! Per chi invece vuole optare per una tipologia di cesto natalizio enogastronomico salato c’è la possibilità di aggiungere formaggi stagionati, salumi pregiati, accompagnati da una bottiglia di vino rosso.

Tutto fatto a mano

Ciò che non è mai stato specificato è che un cesto natalizio enogastronomico può essere anche realizzato a mano. Infatti, oltre alla possibilità di abbellire un cesto con qualsiasi prodotto si voglia, scegliendo di creare con le proprie mani un pasto completo, attraverso prodotti inseriti nel cesto. Ci sono molte persone che producono vini fatti a mano, liquori, oppure specialità delle proprie terre. Il tutto può essere accompagnato da meravigliosi i vasetti di miele, decorati proprio da voi stessi. Questa è la tipologia di cesto più apprezzata, proprio perché deriva dal cuore e perché è fatta a mano. I veri intenditori sapranno riconoscere ed apprezzare il vostro lavoro ed in più si potrà instaurare un rapporto ancora più solido con chi riceve il regalo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *