Gadget aziendali: ecco quelli più innovativi

I gadget aziendali sono molto amati dalla maggior parte delle persone, ed inoltre, permettono all’azienda di essere più visibile, soprattutto se l’oggetto donato in questione è particolare.

Oltre a questa ovvia motivazione, è necessario ricordare che il regalo di un gadget scatena nel ricevente delle emozioni fortemente positive: infatti parliamo di oggetti che di uso quotidiano dei quali magari si aveva necessità e che presentano un design accattivante e anche ricercato.

Per rendere un gadget più di impatto, sarà necessario optare per degli articoli che possano essere utili nel quotidiano, in quanto, come affermato, non solo li renderanno maggiormente apprezzabili, ma ciò garantirà maggiore visibilità all’azienda che lo distribuisce: se un dipendente dovesse ricevere, ad esempio, una borsa di tela col logo dell’azienda in cui lavora e la usasse tutti i giorni, questo la renderebbe sicuramente molto visibile.

Dunque, grazie ai gadget aziendali è possibile aumentare la visibilità di un brand o impresa anche se questi vengono distribuiti ai dipendenti, infatti, potranno attirare l’attenzione di un futuro cliente alla stregua dei gadget promozionali che vengono distribuiti nelle campagne pubblicitarie di nuovi prodotti o brand.

Per far realizzare degli articoli che siano personalizzabili, bisognerà rivolgersi a portali portali di settore come www.gadgetpersonalizzati.it dove trovare un’ampia gamma di prodotti a prezzi davvero competitivi.

Gadget aziendali originali ed amici dell’ambiente

gadget-aziendali

Ultimamente si presta sempre più attenzione all’aspetto ecologico, questo, oltre ad aver influenzato il mondo degli imballaggi dei prodotti per la pulizia della casa o alimentari che cercano di essere il più eco-friendly possibili, ha avuto un grande impatto anche nei confronti dei gadget aziendali.

Infatti, le aziende si sono dovute adeguare a ciò e, anche per una questione di immagine, hanno deciso di optare per articoli che possano essere utili ma, al tempo stesso, ecologici.

Eccone alcuni:

  • Borraccia compostabile personalizzata – si tratta di un oggetto che entrato nell’uso comune proprio per cercare di rispettare maggiormente l’ambiente riducendo il consumo della plastica derivante dalle comuni bottigliette d’acqua da mezzo litro che, molto spesso, si usano per pochi istanti e poi vengono gettate via. Le borracce computabili sono oggetti utili e, sicuramente, amici dell’ambiente sotto diversi punti di vista: riducono gli sprechi d’acqua, di plastica e, inoltre, sono riciclabili;
  • Zainetto ecologico personalizzato – è un articolo che ha lo stesso scopo della borsa di tela personalizzata: contenere gli oggetti o libri e, soprattutto essere ecologico. Una scelta di questo tipo, oltre che essere amica dell’ambiente, sicuramente aumenterà la visibilità dell’azienda. infatti, basti pensare ad uno zainetto del genere indossato da qualcuno sui mezzi pubblici, chiaramente attirerà la curiosità di alcune persone che, eventualmente, potranno rivelarsi dei futuri clienti;
  • Penna personalizzabile in canna da zucchero – nonostante la digitalizzazione incalzante, le penne sono uno degli oggetti più utili, sia che si debba studiare sia che si debba lavorare. Una penna in canna da zucchero, oltre ad essere un oggetto di elevata utilità, ha anche il pregio di essere ricavata da materiale naturale al 100% e di poter essere riciclata;
  • Shopper solubile e personalizzata: si tratta di una shopper bag che può essere utilizzata in moltissime occasioni: per portare dei libri, per la spesa; è una borsa estremamente ecologica, infatti, a contatto con l’acqua calda si dissolverà senza arrecare danni all’ambiente;
  • Cavo multifunzione ecologico – si tratta di un cavo che ha diversi connettori, estremamente utile ed ecologico poiché realizzato unicamente con plastica biodegradabile e cavi in carta.

gadget-aziendali

L’importanza di scegliere gadget aziendali ecologici

È necessario, dunque, prestare maggiore attenzione alla questione ambientale ed è opportuno che i gadget, essendo oggetti che hanno vita breve, siano ecologici proprio per evitare che possano arrecare ulteriori danni all’ambiente.

Questo farà in modo che anche l’azienda stessa possa fare un’ottima impressione su dei futuri clienti poiché risulterebbe encomiabile l’attenzione nei confronti della questione ambientale anche nella scelta dei gadget aziendali.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *