Spesso i nostri acquisti sono dettati dalle mode, oppure da particolari situazioni che ci circondano.
A chi non è mai capitato di uscire da un negozio entusiasta dopo l’acquisto di un nuovo paio di scarpe in pelle, per poi arrivare a casa, aprire il guardaroba e rendersi conto di averne già parecchie paia praticamente simili?
Oppure comprare un divano in pelle bellissimo ma nero e molto sobrio e dopo qualche anno pensare di cambiarlo solo per dare un pò di colore a un ambiente troppo spento e poco accogliente?
O ancora, rendersi conto che tra tutte le cinture nel nostro armadio, una rossa di pelle è davvero quello che manca?
Benissimo, in tutti questi casi ma anche in molti altri, sappiate che donare un look completamente nuovo agli oggetti e mobili in pelle è davvero semplice e possibile per tutti, anche per i meno pratici ed esperti nel campo.
Ovviamente con i prodotti giusti.
I colori per la pelle giusti da usare per un effetto wow
Per non correre il rischio di danneggiare il prodotto da trattare, è bene tenere presente che esistono delle tinture e colorazioni apposite per la pelle.
Soprattutto per i meno esperti nel campo, orientarsi nel grande mondo delle tinture e colorazioni potrebbe essere abbastanza complicato e rischioso: i prodotti in pelle necessitano infatti di sistemi coloranti studiati e creati appositamente per essere usati senza rischi.
La pagina internet del venditore di vernice spray per la pelle aiuta in modo semplice e intuitivo i clienti nella scelta del prodotto migliore anche in base al tipo di pelle da colorare, mostrando una vasta gamma di colori e prodotti disponibili capaci di accontentare anche i gusti più esigenti e particolari.
Una volta scelta la tinta giusta e la tonalità che più incontra il nostro gusto, è bene tenere presente che il procedimento fondamentale per una buona riuscita dell’intera operazione è quello di pulizia del prodotto da trattare.
Scarpa, cintura o divano in pelle, il prodotto deve essere scrupolosamente pulito e levigato in caso ci fosse bisogno: utilizzare quindi uno smacchiatore specifico per la pulizia della pelle, preparerà il prodotto da colorare nella maniera più giusta e regalerà un risultato finale dall’effetto professionale.
Terminata l’importante fase di pulizia iniziale, si può quindi passare alla tintura vera e propria grazie a prodotti acrilici appositi che rinnovano il look dei nostri oggetti in pelle, ma senza il rischio di rovinarli in nessun modo.
Durante l’intera operazione di pittura, è bene ricordare sempre che la fretta è cattiva consigliera e porta a realizzare lavori imprecisi, in cui tinture mal preparate o stese senza cura e attenzione, porteranno automaticamente a risultati finali insoddisfacenti.
Prendersi il tempo necessario per l’esecuzione del lavoro diventa quasi un requisito fondamentale per avere un divano nuovo senza spendere cifre pazzesche per comprarlo, regalando così atmosfere rinnovate ad accoglienti all’intero ambiente domestico.