La scuola di ballo Sampaoli e i suoi numerosi corsi

Hai la passione per la danza ma non hai trovato ancora il corso che fa per te?
Vieni a conoscere la scuola Sampaoli in via Andrea Gastaldi 2 a Torino.

La Scuola di ballo e danza Sampaoli nasce nel 1948 e, oltre ad essere probabilmente la più conosciuta a Torino, gode di un ampio seguito su scala nazionale e internazionale. In particolare, al congresso mondiale tenutosi negli Stati Uniti, la scuola ha vinto il riconoscimento di miglior istituto europeo, entrando nelle 7 principali scuole internazionali; un riconoscimento di elevata importanza che le consente di primeggiare nel campo della danza.
La Scuola si occupa dall’organizzazione di corsi di danza e ballo per ogni fascia di età e per ogni livello di esperienza. Consente infatti l’accesso sia ai professionisti che ai principianti.

La scuola di Ballo Sampaoli è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la propria auto, consentendo inoltre uno spazio ampio per parcheggiare.

Cosa offre la Scuola Sampaoli

Le soluzioni che la Scuola Sampaoli mette a disposizione della clientela sono vaste e riguardano varie tipologie di servizio.

Balli di coppia

Relativamente ai balli di coppia, è possibile scegliere tra varie soluzioni. Innanzitutto pensiamo ai balli latino caraibici, come Salsa e Bachata. Non è obbligatorio iscriversi come coppia, ma è possibile anche come singolo. Nella Salsa vengono insegnate delle tecniche che mescolano il meglio di vari stili caratteristici di Cuba, della Colombia, di Los Angeles, e del Venezuela. Inoltre, è possibile approcciare la Bachata, orientata all’insegnamento di alcuni passi del ballo Dominicano.
Un’altra soluzione è quella che incentrata sui balli latino americani, per i quali sono previsti corsi sia collettivi che individuali, per ogni livello di esperienza. In questi corsi vengono trattati Rumba, Samba, Paso Doble e Cha Cha Cha, per un’esperienza altamente formativa e coinvolgente.
Infine, il tango argentino rappresenta un’ulteriore opzione caratterizzata da improvvisazione, eleganza e passionalità. Rappresenta uno dei corsi più richiesti dai clienti della scuola.

Corsi di danza

Venendo poi all’offerta relativa alla danza, va detto che anche qui l’offerta è talmente ampia da lasciare l’imbarazzo della scelta ai clienti.
Innanzitutto sono previsti corsi di Hip Hop. La Scuola ha attivato un interessante progetto noto come HIP HOP ACADEMY con lo scopo di accrescere la consapevolezza e la cultura dell’hip hop in maniera coinvolgente ed appassionante.
In questo corso, vengono insegnati i vari stili tra cui Ragga, New Style, Waakin’, Poppin, Lockin’, potendo inoltre usufruire di insegnanti di livello assoluto.
Si tratta di corsi adatti sia ai principianti o a coloro che possiedono abilità di medio livello, sia a chi padroneggia un livello più avanzato. Per i Junior sono previste delle tariffe agevolate, per invogliare i ragazzi a sviluppare il proprio corpo in maniera sana ed armonica.

Un altro corso in fortissima evoluzione è quello del Reggaeton, un ballo di origine portoricana e che a partire dagli anni Duemila si è diffuso in maniera globale, arrivando anche in Europa. Si tratta di un genere trasversale e di alto impatto commerciale.
Il Reggaeton combina la musica giamaicana con le influenze del reggae e del dancehall, ispirandosi vagamente a sound afro-caraibici, come soca e calipso.
Ultimamente è diventato uno dei balli latini più conosciuti, grazie anche alla diffusione di canzoni che rimandano a queste particolari sonorità.
Sono numerosi ormai i locali e le discoteche che propongono sale appositamente dedicate a questa tipologia di danza.
Il corso offerto dalla scuola richiede frequenza trimestrale, con un incontro a settimana di un’ora, riservato sia ai ragazzi che agli adulti.

Infine la scuola prevede corsi di danza moderna, danza classica danza contemporanea che consentono a coloro che hanno questa enorme passione di praticare un’attività che è al contempo piacevole e completa. In questo modo sarai in grado di tenerti sempre in ottima forma fisica, imparando a muoverti in maniera elegante ed aggraziata, senza trascurare il divertimento e l’intrattenimento che essa comporta.
Risulta in aggiunta un notevole antistress che permette di aumentare il buonumore e ridurre la timidezza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *