Effettua prove di Compatibilità Elettromagnetica per la tua azienda

Tecnolab del Lago Maggiore Srl, è un’azienda leader nel settore tecnologico. Il suo obiettivo è quello di aiutare le aziende a creare / acquistare prodotti sicuri, che rispettino i requisiti conformi imposti dalla legge.
A tal proposito, esegue Prove EMC, ossia Prove di Compatibilità Elettromagnetica, al fine di garantire l’adempimento di tutte le attività previste dalle norme di sicurezza.

Prove EMC: in cosa consistono

Le prove EMC consistono nel verificare le funzionalità della rete di alimentazione elettrica e dell’ambiente, sottoponendola a disturbi di prova EMC. Al fine di individuare i disturbi immessi dagli stessi nella rete elettrica e nell’ambiente, verificando le conseguenze in caso di tali manifestazioni.
Tra gli obiettivi vi sono:

        • Analizzare la risposta del prodotto sollecitato da disturbi esterni
        • Controllare che i valori emessi nella rete e nell’ambiente rispettino le norme di riferimento.

In cosa consiste la Compatibilità Elettromagnetica EMC

La compatibilità Elettromagnetica EMC, garantisce il corretto funzionamento tra apparecchiature vicine, in modo tale da impedire che ognuna non interferisca con l’altra. Proprio per questo Tecnolab ha lo scopo di affiancare le aziende nella gestione dei vari requisiti, proponendo un servizio completo di testing, in accordo alle direttive europee, secondo norme:

    • norme generiche
    • norme di prodotto
    • norme di base relative alle prove di immunità

La gestione del processo di autorizzazione

Viene utilizzata una particolare strumentazione e le prove vengono eseguite in camera anecoica.
Oltre che al rispetto delle normative imposte per legge, Tecnolab si occupa della gestione dell’intero processo di autorizzazione per standard FCC, ossia Federal Comunication Commission, secondo procedure di verifica, conformità e certificazione, supportando l’azienda durante la compilazione della relativa documentazione.

Test con esiti negativi

In caso il test svolti relativi alla conformità dei prodotti secondo le normative vigenti, non venga superato, e quindi ottenga un risultato negativo Tecnolab ti offre un supporto passo dopo passo, guidandoti verso un processo di modifica ed integrazione delle relative tecniche di adeguamento. Garantendone una adeguamento completo e senza rischi.

Tecnolab ti affianca costantemente

Il servizio è mirato ad aziende che vogliono prodotti sicuri e che rispettino le norme vigenti. Inoltre, un team di professionisti del settore si occuperà dell’adempimento di tutte le pratiche burocratiche richieste. I test garantiscono l‘individuazione immediata dell’eventuale intralcio, occupandosi della risoluzione. A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto, ha instaurato una fitta rete di partner, che negli anni ha permesso di dare valore ed autorevolezza al duro lavoro svolto; quali un’eccellenza universitaria come il Politecnico e università di Torino.I test di prova EMC, assicurano sicurezza permettendo di individuare in anticipo anomalie, al fine di prevenire tutto ciò che non risulta conforme alla legge. Di fondamentale importanza è costruire un rapporto di fiducia che consenta all’azienda di imparare passo dopo passo i vari adempimenti di adeguamento. Al fine di garantire l’offerta di prodotti sicuri oltre che per il settore di appartenenza, anche e soprattutto per l’ambiente.

Come richiedere un Test con Tecnolab

Per richiedere un test EMC su prodotti di propria produzione o d’importazione da paesi extra UE, o chiedere informazioni basta visitare l’apposito sito sulla sezione Contatti.
Il team di Tecnolab è specializzato per ogni settore tecnologico, e sarà disponibile per soddisfare ogni vostra esigenza, ed assicurarvi conformità e sicurezza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *